Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Progetti di Servizio Civile

Progetti di Servizio Civile

di Giovedì, 12 Aprile 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 16 Aprile 2018

Fino al 30.04.2018 è possibile candidarsi per i due progetti di servizio civile proposti dal Comune di Sanzeno.

In ciascun avviso sono precisate le modalità per presentare domanda.

PROGETTO "CASA DE GENTILI - BENVENUTO AL TURISTA 2018"

Il progetto

intende offrire la possibilità a due giovani di età compresa tra 18 e 28 anni di acquisire competenze e conoscenze che caratterizzano il lavoro nel settore della promozione turistica e, in particolare, la conoscenza della geografia del nostro territorio e dei siti in interesse turistico della nostra valle, la capacità di interagire con il turista, la conoscenza di come si organizza un evento culturale, capacità queste che possono successivamente essere spese in numerosi altri ambiti lavorativi. Nello stesso tempo mira ad integrare le risorse comunali con uno o più giovani che possono apportare aiuto nell’attività di vigilanza del palazzo e di accoglienza al turista.

Posti disponibili: - 2 -
Durata progetto: 12 mesi
Data partenza: 01 giugno 2018

Scadenza presentazione candidature: 30.04.2018.

PROGETTO "COMUNICAWEB: COMUNE E TERRITRIO 2018"

Il progetto

intende offrire la possibilità ad un giovane di età compresa tra 18 e 28 anni di acquisire competenze e conoscenze che caratterizzano il lavoro nel settore della promozione turistica e nella comunicazione. In particolare, il giovane conoscerà la geografia del nostro territorio ed i siti in interesse turistico della nostra valle, sperimenterà gli strumenti di comunicazione tradizionali ed i social network, farà esperienza di come si costruisce una strategia comunicativa, imparerà l’organizzazione e le principali attività comunali: capacità queste che possono successivamente essere spese in vari ambiti lavorativi. Nello stesso tempo mira ad integrare le risorse comunali con un giovane che può apportare aiuto nell’attività della comunicazione.

Posti disponibili: - 1 -
Durata progetto: 12 mesi
Data partenza: 01 giugno 2018

Scadenza presentazione candidature: 30.04.2018.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

1. è indispensabile iscriversi on line al Centro dell’Impiego al link https://www.agenzialavoro.tn.it/tags/view/Tematiche/Servizi+per+la+ricerca+del+lavoro;

2. prendere appuntamento direttamente dal sito del Centro dell’Impiego per un colloquio;

3. in occasione del colloquio il Centro dell’Impiego fornisce assistenza per l’iscrizione al Servizio Civile Garanzia Giovani e la scelta del progetto;

4. con patto di lavoro firmato presso il Centro dell’Impiego, presentare domanda di candidatura al progetto presso il Comune di Sanzeno, come indicato in ciascun bando.

Per ISCRIVERSI AL SERVIZIO CIVILE è indispensabile attivare la tessera sanitaria.

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile consultare il sito dello Scup al link http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/progetti/-anno2018scupPAT3/pagina3292.html.