Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Servizio Civile a Casa de Gentili

Servizio Civile a Casa de Gentili

di Martedì, 28 Marzo 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 12 Maggio 2017

Il Servizio civile è un’opportunità rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni per avvicinarsi al mondo del lavoro e per fare un'esperienza di cittadinanza attiva.
I giovani, impegnati in progetti dalla durata variabile (che vanno dai 3 ai 12 mesi), hanno la possibilità di formarsi e di sperimentarsi entro attività strutturate, acquisendo competenze, anche professionali...SCOPRI DI PIU'!

Progetto Casa de Gentili (01.06.2017 - 01.06.2018): iscrizioni entro il 01.05.2017.

Posti disponibili: - 2 -
Durata progetto: 12 mesi
Data partenza: 01 giugno 2017

Il progetto “Casa de Gentili - benvenuto al turista” intende offrire la possibilità ad uno o più giovani di acquisire competenze e conoscenze che caratterizzano il lavoro nel settore della promozione turistica e, in particolare, la conoscenza della geografia del nostro territorio e dei siti di interesse turistico della nostra valle, la capacità di interagire con il turista, la conoscenza di come si organizza un evento culturale, capacità queste che possono successivamente essere spese in numerosi altri ambiti lavorativi. Nello stesso tempo mira ad integrare le risorse comunali con uno o più giovani che possono apportare aiuto nell’attività di vigilanza del palazzo e di accoglienza al turista.

L’attività che il ragazzo imparerà a svolgere riguarda principalmente:

• attività di vigilanza e custodia delle opere e degli ambienti di Casa de Gentili

• attività di distribuzione di materiale informativo

• accoglienza al pubblico e accompagnamento durante la permanenza nel palazzo fornendo informazioni di base sull’edificio, sulle opere e sugli eventi ivi ospitati

• attività di accoglienza generale in Casa de Gentili per fornire le informazioni principali di tipo turistico ai visitatori sul patrimonio storico-artistico del nostro territorio

Il giovane in servizio civile avrà inoltre l’opportunità di conoscere l’intero apparato comunale in quanto all’attività culturale ha stretta connessione coni diversi servizi ed uffici.

Per ISCRIVERSI AL SERVIZIO CIVILE basta presentare apposita domanda scaricabile dal link http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/ADESIONE_SCUP/ nella sezione a fondo pagina “Allegati alla pagina”: “DOMANDA DI AMMISSIONE ALLO SCUP”: la domanda va consegnata a mano all’Ufficio Servizio Civile della Provincia autonoma di Trento – Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili sito in Via Grazioli 1 a Trento.

Successivamente si deve PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL/I PROGETTO/I (max 2 progetti) direttamente agli enti promotori dei progetti: il modello è scaricabile al link http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/news/pagina174.html in fondo alla pagina del sito, dove è possibile anche consultare l’elenco dei progetti a bando.

Seguirà un breve colloquio attitudinale per stilare la graduatoria degli ammessi al servizio civile.

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile consultare il sito dello Scup al link http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/progetti/-anno2017scuppat3/pagina2176.html.