Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonché modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

Riferimenti normativi
Ai sensi della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., art. 5, co. 1 e 3, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
Art. 3, co. 7-bis, l.p. n. 23/1992
Nota

Il Responsabile del diritto di accesso civico è il Responsabile della trasparenza, il Vice Segretario comunale, dott.ssa Lisa Luchini (Comune di Sanzeno, Frazione Banco Piazza del Municipio n. 1 - 38010 Sanzeno TN - tel. 0463/434167 - segretario@comune.sanzeno.tn.it - comune@pec.comune.sanzeno.tn.it.

Il titolare del potere sostitutivo è individuato di volta in volta nel Responsabile competente nella materia a cui fa riferimento il documento/informazione/dato oggetto della richiesta di accesso civico.

E' possibile presentare richieste di accesso civico direttamente presso gli uffici comunali (link all'orario degli uffici comunali) oppure inviando una mail alla pec del Comune, comune@pec.comune.sanzeno.tn.it.

Data:

22/05/2023

Ultimo aggiornamento:

22/05/2023 12:50

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito